x
I professionisti di Casa Nadi

Silvia Gradogna

Arteterapeuta

Laureata in Lettere Moderne con indirizzo storico-artistico, presso l’Università degli Studi di Milano e Diplomata in Arteterapia Clinica presso la Scuola di Formazione Triennale Lyceum VITT3.

E’ docente presso la Scuola di Formazione Triennale Lyceum VITT3 di Milano e conduce incontri di arte terapia, individuali e di gruppo, con bambini, adolescenti, adulti, utenza disabile e variamente abile.

Dopo essersi occupata di web marketing in realtà aziendali e di cooperativa, lavora da anni a favore dell’integrazione presso strutture scolastiche e contesti sociali.

Ha collaborato con Mostrami, Galleria d’arte contemporanea di Milano nella conduzione di workshop volti all’introduzione dell’intelligenza emotiva e all’approfondimento dell’arte contemporanea per esercitare la creatività e il problem solving.

Con Àntes , Associazione culturale di Agrate B.za, che si occupa della prevenzione del disagio minorile adolescenziale ha realizzato alcuni progetti  volti all’integrazione e alla sensibilizzazione dei giovani alle diversità.

Ha condotto laboratori esperienziali di arte e arteterapia presso le scuole primarie della provincia di Monza e Brianza per sviluppare la creatività, l’autostima e favorire la capacità di ascolto, attenzione e osservazione.

Ha svolto incontri di arteterapia presso comunità per tossicodipendenti per favorire la riabilitazione tramite l’arte e l’espressione artistica.  Ha lavorato in scuole per stranieri proponendo l’arteterapia come mezzo comunicativo alternativo.

È iscritta ad A.P.I.Ar.T. (Associazione Professionale Italiana Arte Terapeuti).


 

Arianna Ballabio

Studia Bharatanatyam sotto la guida di Lucrezia Maniscotti presso l’Accademia Sangam di Milano. Si è formata precedentemente con Anusha Subramanyam a Londra, recandosi regolarmente a Chennai (India del Sud) per approfondire la conoscenza del Bharatanatyam e della musica carnatica. Nel 2010 ha ricevuto dall’associazione Milapfest una borsa di studio per un corso di un anno nell’accademia di Kalakshetra (Chennai) dove  ha seguito i corsi di Pushpa Shankar e  Bragha Bessel. Ha esperienze di spettacoli e insegnamento di danza in Italia, Francia, India e nel Regno Unito.

Laureata in letteratura contemporanea con una tesi sul corpo nella poesia femminile di secondo novecento, è interessata al legame fra diversi linguaggi artistici e alla valenza emotiva del vissuto corporeo. Ha praticato forme di danza provenienti da diverse culture e tradizioni (danza orientale, flamenco, teatro-danza, buto) e ha esperienze in diverse tecniche di consapevolezza corporea (pilates, yoga, Body and Mind Centering, Feldenkrais).


 

Ornella Amonini

Inizia a praticare Yoga seguendo la propria attrazione istintiva verso questa pratica millenaria scoprendo che il benessere che ne deriva va ben oltre l’aspetto puramente fisico.

Grazie ad incontri con insegnanti che le stimolano l’interesse, decide di frequentare il corso triennale di formazione insegnanti Yoga presso l’Istituto per lo Studio dello Yoga e della Cultura Orientale di Torino (ISYCO), e proprio durante la scuola scopre che si tratta di una ricerca personale che non ha limiti e che la disciplina dello Yoga propone, a tale scopo, svariati sentieri da percorrere in relazione alle diverse personalità.

La propria pratica personale continua a scorrere parallela all’insegnamento, seguendo corsi con insegnanti diversi  ma che si rifanno tutti alla tradizione.

Segue così il corso di Formazione di 200  ore presso il  “ Centrolistico” di Sesto S. Giovanni (Mi) , seminari di approfondimento con vari insegnanti come Lorenza Ferraguti, Antonio Nuzzo, Willy Van Lysebeth ed Eric Baret.

Coltiva come sogno personale quello di far conoscere lo Yoga nel rispetto della tradizione antica, colma di saggezza e straordinariamente attuale.


 

Andrea Fugazza

Discepolo del Maestro Paramahamsa Thakura Sri Srila Badrinarayana Bhagavata Bhushana Guru dal 1992. Ricevo l’iniziazione Brahminica e gli insegnamenti tradizionali sull’ Ashtanga e sul Bhakti-yoga.

Mi formo nel 1996 seguendo lo Yoga Education Certificate e lo Yoga Therapy Certificate, Kaivalyadhama Institut – Lonavla, India e lo Yoga Therapy e Yoga for Health, Jayapur University. Diploma Insegnante di Yoga Integrale CSEN – CONI. Inoltre frequento la ISSA Italia, International Sport Science Association, CFT1. Diploma Operatore Ayurvedico CSEN – CONI e, infine, mi diplomo alla Scuola Craniosacrale di Milano nel 2015.

Lavoro come Insegnante Yoga, Operatore Craniosacrale, Personal Trainer.

Leave a reply